Ritrovo con bici propria a Lambrate in piazza della stazione mm e ferroviaria: il nostro tour passerà da osservare lavori di street art, alla scoperta del quartiere di Lambrate, fino al 1923 indipendente da Milano ove oggi si alternano vie dedicate al design a vie memoria dei vecchi tempi con botteghe e un’antica cappelletta.
Ci sposteremo poi all’Ortica dove la torta del ‘900 è raccontata in maniera spettacolare sui muri: dalle donne, alla musica popolare, i partigiani, gli sportivi, i lavoratori… fino ai nuovi murales oltre il ponte dedicati al rap… e un incredibile prospettiva dell’interno del nostro Duomo!
Grazie alle bici ci inoltreremo anche al Rubattino per vedere come Pao, street Artist, ha interpretato e colorato i piloni della tangenziale che qui passa sopra un nuovo parco.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Abito a Milano da sempre e amo la mia città! Milano è una città a misura d'uomo, nonostante per molti sia ancora solo il centro del nord Italia famoso per business e moda. Dal 2010 sono guida turistica abilitata in italiano, inglese e francese: mi piace condurre visite per coppie, famiglie o piccoli gruppi di amici perché fare la guida per me è sì raccontare i monumenti, i palazzi, visitar...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.