* QUESTO TOUR SI SVOLGE IN LIS (LINGUA ITALIANA DEI SEGNI) ED È DEDICATO AL PUBBLICO DELLE PERSONE SORDE*
Un’affascinante percorso attraverso la grande pittura fiorentina del Cinquecento dagli esordi della Maniera moderna nel Chiostrino dei Voti, dove lavorarono Andrea del Sarto, Rosso Fiorentino e Pontormo, fino ai fasti barocchi della chiesa della Santissima Annunziata, passando per la vasariana Cappella di San Luca o dei Pittori e l’adiacente Oratorio di San Pierino, mirabile esempio, quest’ultimo, di arte devozionale influenzata dai dettami della Controriforma di norma non accessibile al pubblico.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
"Ti racconto Firenze - LA BELLEZZA PARLA IN LIS" è l'iniziativa ideata dal sindacato delle guide turistiche fiorentine aderenti a Confcommercio interamente dedicata al pubblico delle persone sorde. Alle voci narranti delle guide turistiche di Confguide Confcommercio, si aggiunge il linguaggio silenzioso degli interpreti in lingua italiana dei segni (LIS), per tradurre il racconto delle guide turi...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.