* QUESTO TOUR SI SVOLGE IN LIS (LINGUA ITALIANA DEI SEGNI) ED È DEDICATO AL PUBBLICO DELLE PERSONE SORDE*
Ci addentreremo nell’atmosfera dei salotti fiorentini dell’Ottocento rimanendo al « di qua d’Arno ». In una Firenze dove pensatori e politici, esponenti delle famiglie nobili come di quelle più facoltose trascorrono il loro tempo tra libri, ricerca di abiti alla moda, balli e cene sontuose. In tutto questo vedremo come alcune donne siano le dirette responsabili della gestione del salotto: prima si ricevono gli ospiti con i soliti convenevoli, si organizza il dibattito secondo uno schema che possa far funzionare lo scambio di idee, poi si sfodera un bel sorriso e si facilita la conversazione con del rosolio. Un percorso a tappe che ci mostrerà quali erano le loro residenze e i luoghi dove si alimentava la loro cultura.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
"Ti racconto Firenze - LA BELLEZZA PARLA IN LIS" è l'iniziativa ideata dal sindacato delle guide turistiche fiorentine aderenti a Confcommercio interamente dedicata al pubblico delle persone sorde. Alle voci narranti delle guide turistiche di Confguide Confcommercio, si aggiunge il linguaggio silenzioso degli interpreti in lingua italiana dei segni (LIS), per tradurre il racconto delle guide turi...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.