Dal vivace villaggio di Suna raggiungeremo il bel villaggio di Cavandone percorrendo l’antica mulattiera. Questa passeggiata offre bellissimi panorami sul lago e sulle montagne e permette di scoprire gli antichi segni e simboli incisi sulla pietra, come alberi, croci, visi umani, massi coppellati, Cavandone è un esempio di un villaggio ben conservato con la tipica architettura in pietra. C’è anche la possibilità di visitare un laboratorio di ceramica e di produzione di miele.
Dislivello: 210 m
Massima altezza raggiunta: 400 m.
E’ possibile abbinare questa passeggiata alla visita dell’Isola Bella o di Villa Taranto (vedi programmi).
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Mi chiamo Beatrice, sono una guida professionista e specializzata in proposte di turismo sostenibile, appassionata dei luoghi dove vivo e che ho la fortuna di percorrere durante gli accompagnamenti, nei sopralluoghi per le escursioni e nel mio tempo libero. Abito a Villadossola, ai piedi delle Alpi e da anni ormai accompagno molti gruppi alla scoperta del Lago Maggiore, Orta, Como e delle valli de...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.