Castelsardo, sul promontorio vulcanico offre viste a 360° sul golfo dell’Asinara. Potrete visitare il suo castello, che oggi ospita un’interessante mostra dell’arte dell’intreccio mediterraneo. Ci addentreremo nei vicoli verso le chiese e le cripte per scoprire tutto sulle torture dell’inquisizione, ma anche per ammirare i meravigliosi dipinti del Maestro di Castelsardo. Dopo le passeggiate tra gli svariati negozi del centro, visiterete la famosa roccia dell’elefante, dalle forme levigate dal maestrale, che celano tombe preistoriche. Seguirà poi una visita in vigna e degustazione.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Ciao a tutti! Io sono Francesca Montisci e nel sangue ho la terra argillosa del Campidano, le origini lontane del Monte Arci, le onde del mare del Golfo dell’Asinara e il fiume che divide le rocce di granito. Nata sulle montagne, ma vivo sulla costa. Sono una viaggiatrice e poliglotta, estremamente legata alle mie radici in Sardegna. Dall'età di 9 anni ho vissuto e studiato lingue in Sardegna...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.