Il poeta Ugo Foscolo descrive così Firenze: “ma piú beata che in un tempio accolte serbi l’itale glorie”. Nella Basilica di Santa Croce vengono ospitate le tombe di uomini illustri come quelle di Michelangelo, Galileo Galilei, Vittorio Alfieri… Il complesso di Santa Croce è ricco di testimonianza artistiche prestigiose come gli affreschi di Giotto e di Agnolo Gaddi, il crocifisso di Cimabue del 1270-1280, l’Annunciazione di Donatello, la cappella Pazzi di Filippo Brunelleschi, l’albero della vita di Taddeo Gaddi nel refettorio.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Ciao! Sono Maria Eletta e sono una giovane guida turistica! Mi sono laureata in Storia dell’arte presso l'Università degli Studi di Firenze e ora sto continuando a studiare alla Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici. La grande passione della mia vita è l’Arte... e per me è un piacere parlare della bellezza che silenziosamente ci circonda!...
Vedi Guida© 2023 Gimmeguide. Tutti i diritti sono riservati.